HABEMUS PAPAM 2013 ROMA - I . R . N . I

Vai ai contenuti

HABEMUS PAPAM 2013 ROMA

13.03 2013 habemus Papam:
San Francesco si recava un giorno, con alcuni frati, a Bevagna, cittadina dell'Umbria.
Lungo la strada, alzando gli occhi, vide che su alcuni alberi era una grande quantità d'uccelli.
Aspettatemi qui, disse ai compagni, io andrò a predicare a questi nostri fratelli.
Ed entrato nel campo incominciò a predicare agli uccellini che, scesi dagli alberi, si erano raccolti attorno a lui. E finché S. Francesco parlò, essi stettero sempre fermi, senza fare il minimo movimento.
Fratelli miei, disse loro il Santo, voi dovete molta riconoscenza a Dio creatore, perché vi ha dato il grande dono di volare nell'aria.
Voi non seminate, non mietete, eppure Dio vi nutre e vi da fiumi e fontane per bere.
Voi non sapete filare e tessere, eppure Dio veste Voi e i vostri figliuoli col più morbido e grazioso dei vestitini di penne e piume..
Mentre San Francesco parlava, tutti gli uccellini aprivano i loro becchi, stendevano i colli, aprivano le ali, chinavano reverenti le testoline sino a terra e dimostravano insomma, con i loro atti di ascoltare, d'intendere e d'approvare le parole del Santo.
 
 
FRANCISCUS
 
13 marzo 2013
 

Annuntio vobis gaudium magnum;
habemus Papam:
 
Eminentissimum ac Reverendissimum Dominum,
Dominum Georgium Marium
Sanctae Romanae Ecclesiae Cardinalem Bergoglio
qui sibi nomen imposuit Franciscum
 
Fratelli e sorelle, buonasera!
 
Voi sapete che il dovere del Conclave era di dare un Vescovo a Roma. Sembra che i miei fratelli Cardinali siano andati a prenderlo quasi alla fine del mondo … ma siamo qui … Vi ringrazio dell’accoglienza. La comunità diocesana di Roma ha il suo Vescovo: grazie! E prima di tutto, vorrei fare una preghiera per il nostro Vescovo emerito, Benedetto XVI. Preghiamo tutti insieme per lui, perché il Signore lo benedica e la Madonna lo custodisca.
E adesso, incominciamo questo cammino: Vescovo e popolo. Questo cammino della Chiesa di Roma, che è quella che presiede nella carità tutte le Chiese. Un cammino di fratellanza, di amore, di fiducia tra noi. Preghiamo sempre per noi: l’uno per l’altro. Preghiamo per tutto il mondo, perché ci sia una grande fratellanza. Vi auguro che questo cammino di Chiesa, che oggi incominciamo e nel quale mi aiuterà il mio Cardinale Vicario, qui presente, sia fruttuoso per l’evangelizzazione di questa città tanto bella!
E adesso vorrei dare la Benedizione, ma prima – prima, vi chiedo un favore: prima che il vescovo benedica il popolo, vi chiedo che voi preghiate il Signore perché mi benedica: la preghiera del popolo, chiedendo la Benedizione per il suo Vescovo. Facciamo in silenzio questa preghiera di voi su di me.
Adesso darò la Benedizione a voi e a tutto il mondo, a tutti gli uomini e le donne di buona volontà.
Mentre Francesco Benediva , tutti i Fedeli aprivano i loro cuori, stendevano le proprie braccia, aprivano gli occhi , chinavano reverenti la testa dimostrando la loro commossa partecipazione .

19.03.2013
INCORONAZIONE : CARDINALE SODANO CONSEGNA L’ANELLO DEL PESCATORE
Lo storico incontro tra i due papi. Bergoglio : «Siamo fratelli»
 
Sabato 23.03.2013
 
Sabato = 1 + 1 + 2 + 1 + 2 + 6 = 13 = 1 + 3 = 4
 
23.03 2013  = 2 + 3 + 0 + 3 + 2 + 0 + 1 + 3 =  14 = 1 + 4 = 5
 
 
Un saggio sul dualismo, ovvero, il bene e il male si confrontano e si affrontano in dualismo, quindi il doppio, lo specchio dell' uno nell' altro, la bontà e la perversione, l' identità e       l' alterità: giochi di parole, ma soprattutto di contenuti .
Benedetto  XVI nato Joseph Aloisius Ratzinger
immagine dello studio del volto di Benedetto XVI sovrapponendo l’immagine specchiata  

TABELLA DELLA CORRISPONDENZA TRA LETTERE ALFABETICHE ED I NUMERI

1= A-J-S

2= B-K-T

3= C-L-U

4= D-M-V

5= E-N-W

6= F-O-X

7= G-P-Y

8= H-Q-Z

9= I-R

Analisi numerica delle parole :
  
                                B E N E                     M A L E
B = 2E = 5N = 5E = 5 TOTALE = 17

M = 4                      
A = 1L = 3E = 5 TOTALE = 13
B + M =  6 E + A = 6N + L = 8 E + E = 10 = 1 + 0 =  1  17 + 13
 
6681 Prokopovich è un asteroide della fascia principale. Scoperto nel 1972, presenta un'orbita
caratterizzata da un semiasse maggiore pari a 2,2045129 UA e da un'eccentricità di 0,1459300, inclinata di 4,78233° rispetto all'eclittica.
 
8661 Ratzinger è un asteroide della fascia principale. Scoperto nel 1990, presenta un'orbita caratterizzata da un semiasse maggiore pari a 3,0050368 UA e da un'eccentricità di 0,0408054, inclinata di 10,56261° rispetto all'eclittica. Fu dedicato all'allora cardinale bavarese Joseph Ratzinger, poi papa Benedetto XVI.
 
6 6 8 1 = 21 = 2 + 1 = 3
 
Numeri uguali in ordine diverso
 
8 6 6 1 = 21 = 2 + 1 = 3
 
16.04.1927 = 30 = 3 + 0 = 3 (data di nascita di Joseph Aloisius Ratzinger giorno della settimana sabato numerologicamente = 4)
 
17.12.1936 = 30 = 3 + 0 = 3 (data di nascita di Jorge Mario Bergoglio ) da notare che la successione dei numeri dell’asteroide 8661 Ratzinger corrispondono alla sequenza della data di nascita di Papa Francesco  17 = 1 + 7 = 8 giorno di nascita // 12 = 6 + 6 = mese di nascita // 1936 = 1 +9 + 3 + 6 = 19 = 1 + 9 = 10 = 1 + 0 = 1 anno di nascita .
 
giorno della settimana giovedi numerologicamente = 8.
 
 
La stessa rappresentazione della sequenza numerica dell’asteroide 8661 Ratzinger non può avvenire  con la data di nascita di Joseph Aloisius Ratzinger .
 
Mi viene in mente la storia tratta dal romanzo “ Lo strano caso di Dr Jekyll e Mr Hyde” romanzo psicologico di Robert Stevenson, racconta la storia di un medico che facendo degli studi sulla psiche umana, capisce che ogni individuo possiede una doppia natura, come due personalità contrapposte, una buona e una cattiva. Da quel momento in poi il suo unico scopo diventa quello di creare una sostanza con delle proprietà particolari che siano in grado di riportare alla luce l’identità nascosta di ogni uomo. Dopo vari tentativi riesce nella sua impresa e bevendo la pozione vengono fuori le due personalità contrastanti. Una notte, buttando giù la sostanza, inizia ad avere delle strane reazioni, sente delle fitte terribili allo stomaco e in un lampo avviene la trasformazione  che lo cambia sia nell’aspetto esteriore che in quello interiore, rendendolo irriconoscibile. Si ritrova dinanzi un uomo malvagio, con un corpo e una mente che non gli appartengono  che non riesce più a gestire e che compie gesti crudeli. Il suo altro si chiama Hyde, che significa proprio nascosto. Prendendo l’antidoto però è possibile ritornare in sé, perdendo tutte le caratteristiche negative e violente della parte crudele, almeno così sembra inizialmente. Ma con il passare del tempo, il medico si rende conto della lotta interiore che sta vivendo e di come la personalità cattiva e quella buona si stiano contendendo lo spazio che li contiene, per prendere il sopravvento sull’altro. Mr Hyde inizia a commettere dei crimini efferati, non si cura della morale, è completamente ingestibile, aggressivo, e finisce col mettere nei guai il dottor Jekyll che fino a quel momento era stato un uomo dai sani principi, una persona tranquilla. E’ per questo che dottor Jekyll si decide ad assumere una dose molto più alta rispetto al normale, così che diventi predominante la sua parte migliore, quella dell’uomo che era sempre stato. E per evitare di ricadere in tentazione creando ulteriori problemi, distrugge gli appunti dei suoi studi sulla pozione che ha inventato e rompe le chiavi del suo laboratorio. Il tentativo fatto per “uccidere” la sua parte malvagia sembra essere stata portata a buon compimento, ma è solo un’illusione, dopo qualche mese, infatti, la sua personalità cattiva si ripresenta e dottor Jekyll comprende che non ci sono molte alternative per riparare al danno  sarà costretto a……………….
 
11.02.2013 «Dopo aver ripetutamente esaminato la mia coscienza davanti a Dio, sono pervenuto alla certezza che le mie forze, per l'età avanzata, non sono più adatte per esercitare in modo adeguato il ministero petrino». Con queste parole papa Benedetto XVI ha annunciato che lascerà il pontificato dal prossimo 28 febbraio.
 
CONCLUSIONI
DALLA PROFEZIA DI CELESTINO " LE NOVE ILLUMINAZIONI "
Scopriamo di vivere in un mondo misterioso, ricco di improvvise coincidenze e incontri sincronistici che sembrano predestinati. Quando prenderemo coscienza di questo mistero, creeremo una visione del mondo nuova e ridefiniremo l'universo sacro e pieno di   messaggi ,ci renderemo conto che ogni cosa è generata da un'energia divina che tutti cominciano a percepire e a comprendere. In questa prospettiva vedremo che gli esseri umani si sono sempre sentiti disconnessi da questa fonte sacra e hanno soddisfatto il loro bisogno prevaricando gli altri. Questa competizione è la causa di ogni conflitto. La risoluzione è stabilire un contatto con il divino, una trasformazione mistica che ci colma  di amore infinito, affina la percezione della bellezza e ci eleva a una consapevolezza spirituale superiore. Forti di questa consapevolezza, possiamo superare il dramma del controllo e scoprire la verità: tutti gli uomini devono contribuire a far evolvere l'umanità verso questa nuova dimensione. Se perseguiremo questo scopo, l'intuito ci indicherà la via da percorrere e farà in modo che un flusso di messaggi  ci rivelino qual è la nostra missione.
 



Torna ai contenuti