ALBERT EINSTEIN - I . R . N . I

Vai ai contenuti

ALBERT EINSTEIN

                                                  Albert  Einstein / PI GRECO

"Il mondo è stato creato con delle frasi, composte di parole, formate da lettere. Dietro queste ultime sono nascosti numeri, rappresentazione di una struttura, di una costruzione ove appaiono senza dubbio degli altri mondi ed io voglio analizzarli e capirli, perché l'importante non è questo e quel fenomeno, ma il nucleo, la vera essenza dell'universo". Albert Einstein



TABELLA DELLA CORRISPONDENZA TRA  LETTERE ALFABETICHE ED I NUMERI
1 A 10     J 19   S
2 B 11     K 20   T
3 C 12     L 21   U
4 D 13     M 22   V
5 E 14     N 23   W
6 F 15     O 24    X
7 G 16     P 25    Y
8 H 17     Q 26    Z
9 I 18     R


Roma 18.04.2017
" E' proprio il caso del concetto di infinito: senza esitazioni il Concilio Vaticano I (1870) applicava questo aggettivo a Dio, così come secoli prima il Concilio Lateranense IV (1215) lo definiva "immensus". "

Buonasera Padre desidererei che questo concetto di Infinito di Dio  fosse espresso ai Bambini o Ragazzi nella forma  che io  le suggerirò  qualora Lei lo trovasse interessante per rendere più chiaro e concreto il rapporto tra l'uomo e Dio.
Partiamo dal primo punto l'esame dell'alfabeto inglese  (lingua universale ) composto da 26 lettere
Adesso attribuiamo  una numerazione a partire dalla prima lettera dell'alfabeto  A= 1-  B=2- C=3- D=4- E=5- F=6-  G=7- H=8- I=9-  J=10- K= 11- L=12- M=13- N=14- 0=15- P=16- Q=17-R=18- S=19- T=20- U=21- V=22- W=23- X=24- Y=25- Z=26.   
                     
Adesso analizziamo la parola  I . N. R. I  scritta che si evidenzia sulla croce  ("Iesus Nazarenus Rex Iudaeorum", significa appunto "Gesù il Nazareno, il re dei Giudei".)  attribuendo alle lettere un valore numerico corrispondente all'alfabeto inglese  avremo questa corrispondenza :
I  =  9
N = 14 = 1+4 = 5
R = 18 = 1+8 = 9 oppure è un multiplo di 9
I =  9
Il risultato di questo studio è il seguente : se dovessimo domandare a un bambino o ragazzo o a una persona adulta ad esempio Lei  nella parola I.N.R.I di quanti nove o multipli  è composta ?  la risposta è  = 3
Del numero  14 la risposta è = 1
E  di quante lettere o numeri è composta la parola I.N.R.I  la risposta è = 4
Quindi  i numeri che si evidenziano sono " 3 1 4"  OVVERO IL P greco  è un numero decimale, infinito e non periodico - il che significa che, da qualche parte in Pi, esiste qualsiasi combinazione di numeri e la presenza costante di DIO
I.N.R.I = P.greco
La ringrazio per la Sua attenzione
Bruno

Buonasera Padre ,grazie di avermi risposto rimane in me come student(postulante  ? ) la curiosità di conoscere il Suo pensiero  da studioso e insegnante alla formazione dei  Postulanti  , anche perché il donarle il frutto delle mie ricerche  vorrei che creasse un dibattito un scambio di pensieri  tra il Padre e l'alunno, il tutto non può morire con un semplice grazie.
Può darsi che la mia precedente ricerca possa sembrare Forzata  e non abbastanza chiara , ma perché non scrivermelo ?  , oppure una giusta conclusione di uno studio e che possa rappresentare l'inizio ……………
Mi scuso con Lei per la mia faccia tosta nell'esprimerle i miei pensieri  e approfitto  per aggiungere al mio precedente  studio sulla  l' icona  I.N.R.I  = 3,14 ( p. greco)  piccole precisazioni che rendono tale studio  credibile e funzionale .

Giovanni 8. 28

Disse allora Gesù: "Quando avrete innalzato il Figlio dell'uomo, allora saprete che    " Io Sono " e non faccio nulla da me stesso, ma come mi ha insegnato il Padre, così io parlo.
 Interpretazione : Per innalzare Gesù si intende la Crocifissione " Io Sono " allude al nome che Dio ha rivelato a Mose in :

Esodo  3 . 14 ( P. greco )

DIO disse a Mosè: "IO SONO COLUI CHE SONO". Poi disse: "Dirai così ai figli d'Israele: "L'IO SONO mi ha mandato da voi""

Bruno





Torna ai contenuti