IRNI

- Il teorema di Bruno Montanari - S P O N S O R - Caffè Circi . www.caffècirci.it - Agenzia con deposito e vendita diretta provincia di Rieti - Lazio - ITALPROGET S.N.C. Style,quality and technology ,Arredi Negozi Alberghi -


NVIDIA

Sei nella sezione: Le Intuizioni e le scoperte di Bruno > Applicazione delle Matrici geometriche

Vai al sotto menu

Per maggiori notizie e informazioni scrivi a: geom.brunomontanari@tiscali.it

I GRANDI DELLA GRAFICA


In questo capitolo la matrice geometrica " La quadratura del cerchio " versione INRI viene sovrapposta ai 22 Dirigenti della Società NVIDIA, che con il loro lavoro, studio tecnologico, sono divenuti i master della grafica a livello mondiale.
La domanda che mi pongo è questa ?
Il loro profilo rispecchierà nel prossimo futuro le ambizioni di una società in continua
evoluzione ?
Oggi la matrice evidenzia che le immagini sottoposte rientrano nei canoni della geometria universale.

Jen-Hsun Huang

Jen-Hsun Huang – CEO, Presidente e co-fondatore

Jen-Hsun Huang ha contribuito a fondare NVIDIA Corporation nell'aprile del 1993 e ha rivestito le cariche di presidente, CEO e di membro del consiglio di amministrazione dell'azienda sin dalla sua creazione. Sotto la sua guida, la società è divenuta una delle maggiori società di semiconduttori (priva di impianti) del mondo. NVIDIA ha ricevuto numerosi premi per la sua gestione economica e per le innovazioni tecnologiche durante la presidenza di Huang, fra cui Fastest Growing Companies di Fortune, il Top 40 di Wired Magazine e il prestigioso Entrepreneurial Company of the Year, presentato dalla Stanford Business School. Huang ha fatto parte del Board of Trustees della RAND Corporation dal 1999 ed è spesso invitato a discutere pubblicamente delle sue tesi sulle tendenze della tecnologia e del business negli avvenimenti del settore. Prima della fondazione di NVIDIA, Huang era Director of Coreware presso LSI Logic e un progettista di microprocessori per Advanced Micro Devices. Mr. Huang ha ottenuto un diploma di laurea B.S.E.E. alla Oregon State University e un diploma di laurea M.S.E.E. presso la Stanford University.

Chris A. Malachowsky

Chris A. Malachowsky — Co-fondatore, socio di NVIDIA e Senior Vice President per l’Engineering e le attività operative

Chris Malachowsky ha contribuito a fondare la società nell'aprile del 1993 ed è stato fondamentale nella gestione, definizione e sviluppo delle principali tecnologie che hanno contribuito a trasformare NVIDIA in un’azienda Fortune 1000 con una reputazione internazionale in termini di eccellenza. In precedenza, Malachowsky ha detenuto le cariche di responsabile dell’engineering e tecnico presso Hewlett-Packard Company e Sun Microsystems, Inc. Malachowsky è un’autorità riconosciuta nel campo della progettazione e delle metodologie IC e ha la paternità di quasi 40 brevetti, la maggior parte dei quali correlati al suo lavoro in ambito grafico. Malachowsky ha ottenuto un diploma di laurea B.S.E.E. alla University of Florida e un diploma di laurea M.S.C.S. presso la Santa Clara University.

Jonah M. Alben

Jonah M. Alben — Vice President of GPU Engineering

Jonah Alben è Vice President of GPU Engineering di NVIDIA dal gennaio 2004. Alben è entrato nella società nell’ottobre 1997 con la qualifica di progettista ASIC. In precedenza, Alben è stato progettista per Silicon Graphics. Alben detiene diplomi di laurea B.S.C.S.E. e M.S.E.E. della Stanford University.

Marvin D. Burkett

Marvin D. Burkett — Chief Financial Officer

Marv Burkett si è unito a NVIDIA nell’agosto del 2002 in qualità di Chief Financial Officer. Nel periodo 1998-1999, Burkett è stato Executive Vice President e CFO di Packard Bell NEC. Un veterano con 37 anni di esperienza nel settore dei semiconduttori, Burkett ha inoltre trascorso 26 anni alla Advanced Micro Devices (AMD), dove ha coperto una serie di incarichi di grande importanza, fra cui CFO, Senior Vice President e Corporate Controller. Burkett ha conseguito il proprio diploma di laurea undergraduate e l'MBA presso la University of Arizona.

Philip J. Carmack

Philip J. Carmack — Senior Vice President, Wireless Media Processor Business Unit

Phil Carmack è Senior Vice President of the Wireless Media Processor Business Unit. Phil Carmack può vantare oltre 20 anni di esperienza nella progettazione e nella gestione di sistemi grafici di computing di fascia alta, nonché nella progettazione di software e microprocessori. Prima di unirsi a NVIDIA, Carmack è stato Vice President of Research and Design per 3dfx Interactive Inc. Carmack è stato inoltre Senior Vice President e COO per Gigapixel, nonché CEO e fondatore di Raydiant, una società che si occupava di sviluppo di hardware per la grafica.

Dwight Diercks

Dwight Diercks — Vice President of Software Engineering

Dwight Diercks è Vice President of Software Engineering di NVIDIA dall'aprile del 1999. Dopo essersi unito al team nel 1994 in qualità di Senior Software Engineer. Prima della sua collaborazione con NVIDIA, Diercks è stato un Systems Software Engineer presso Pellucid, Inc, una società di grafica per PC fondata da tecnici provenienti da Compaq e SGI. Dal maggio del 1990 al luglio del 1992, Diercks è stato Multimedia Software Engineer presso Compaq Computer Corporation. Diercks ha conseguito un diploma di laurea B.S. in ingegneria informatica presso la Milwaukee School of Engineering

Jeffrey D. Fisher

Jeffrey D. Fisher — Senior Vice President of Worldwide Sales

Jeff Fisher è Senior Vice President of Worldwide Sales presso NVIDIA. Fisher guida la divisione vendite internazionali di NVIDIA sin da quando è entrato a far parte dell’azienda nel luglio del 1994. Fisher ha ben 26 anni di esperienza in compiti di vendita e marketing nel settore dei seminconduttori. Fisher ha ottenuto un diploma di laurea B.S.E.E. alla Purdue University e un diploma di laurea M.B.A. presso la Santa Clara University.

Frank Fox

Frank Fox, Ph.D. — Vice President of DMP Engineering

Frank Fox è entrato nel team NVIDIA nel 2004 in qualità di Vice President of DMP Engineering. In precedenza, ha ricoperto la carica di Vice President e General Manager of RDRAM per Rambus, Inc. Fox ha lavorato per Digital Equipment Corp. sino al 1998; in quel contesto ha guidato il team di progettazione del microprocessore EV8 Alpha. Durante i suoi 14 anni alla Digital, Fox ha progettato numerosi microprocessori e offerto consulenze sulle tecnologie di processo CMOS e sugli strumenti di sviluppo CAD. Inoltre, è stato coautore della pubblicazione "Design of High-Performance Microprocessor Circuits." Fox ha ottenuto il diploma di laurea B.E. presso la University College Cork, National University of Ireland, e un Ph.D. del Trinity College, Dublin University, entrambi in ingegneria elettrotecnica.

Joseph D. Greco

Joseph D. Greco — Vice President of VLSI Engineering

Joseph D. Greco è­ Vice President of VLSI Engineering presso NVIDIA. Greco è entrato a far parte della società nel settembre del 1995. Prima di entrare in NVIDIA, Greco è stato Design Manager presso Media Vision, Inc. Ha ricoperto vari incarichi con responsabilità di progettista per Chip e Tecnologie presso AT&T Bell Laboratories. Greco ha ottenuto il proprio diploma di laurea M.S.E.E.C.S. presso la University of California, Berkeley, e il suo diploma di laurea B.S.E.E. presso il Rensselaer Polytechnic Institute.

Michael W. Hara

Michael W. Hara — Vice President of Investor Relations and Communications

Michael Hara ha 24 anni di esperienza nel settore dell'elettronica, la maggior parte dei quali nel campo della grafica per computer e dell'imaging. Prima di NVIDIA, Hara è stato direttore per la divisione High Integration Products di S3, Inc., dove è stato anche responsabile per la gestione dello sviluppo e del marketing dell'apprezzatissimo chip grafico integrato Trio64. Hara ha inoltre trascorso cinque anni presso Radius, Inc., un produttore di periferiche grafiche per Apple e PC, ricoprendo diversi ruoli nell'ambito della gestione del prodotto e del marketing di canale. Tra le altre esperienze, ricordiamo collaborazioni con Vermont Microsystems, Western Digital Imaging (precedentemente nota come Verticom, Inc.) e Wyse Technology. Ha conseguito un diploma di laurea B.S.E.E.T. presso il DeVry Institute of Technology.

Gary Hicok

Gary Hicok — Vicepresidente, Ingeniería de MCP

Gary Hicok è Vice President di NVIDIA per la divisione MCP Engineering dal gennaio del 2008. Hicok è entrato in azienda nel 1999, ricoprendo vari incarichi di dirigenza nella divisione MCP. Gary Hicok porta il suo bagaglio di esperienza ventennale nelle soluzioni ASIC e nella progettazione dei sistemi accumulata lavorando per aziende quali Evans e Sutherland, VLSI Technology e Cirrus Logic. Gary Hicok ha ottenuto un diploma di laurea B.S.E.E. dalla Arizona State University.

Ranga Jayaraman

Ranga Jayaraman — Chief Information Officer

Ranga Jayaraman è entrato a far parte di NVIDIA nel gennaio del 2008 in qualità di Chief Information Officer. Prima di entrare a far parte di NVIDIA, Jayaraman ha ricoperto l’incarico di CIO e Vice President ai Shared Services per Hitachi Global Storage Technologies. Ranga Jayaraman ha inoltre trascorso 20 anni alla International Business Machines, dove ha ricoperto una varietà di incarichi nelle divisioni Ricerca e Storage, fra i quali ricordiamo quello di Vice President per Business Information e Transformation. Ranga Jayaraman ha ottenuto un diploma di laurea breve presso l’Indian Institute of Technology di Madras, e i displomi di laurea M.S. e Ph.D. presso la Stanford University.

Bill Dally

Bill Dally — Chief Scientist

Alla Stanford University, Dally è professore di informatica dal 1997 e Preside del dipartimento di informatica dal 2005. Dally e il suo team hanno sviluppato l'architettura di sistema, l'architettura di rete, le tecnologie di segnalazione, routing e sincronizzazione presenti nella maggior parte dei grandi computer per elaborazione in parallelo usati oggi. Alla Caltech ha progettato il MOSSIM Simulation Engine e il chip Torus Routing che è stato tra i primi a esplorare il routing “wormhole” e il controllo del flusso del canale virtuale. Il suo gruppo al MIT ha realizzato la J-Machine e la M-Machine, sistemi sperimentali di elaborazione in parallelo che hanno dato il via alla separazione dei meccanismi dai modelli di programmazione e hanno dimostrato la possibilità di realizzare meccanismi di sincronizzazione e comunicazione a bassissimo overhead. Dally è cofondatore della Velio Communications e di Stream Processors, Inc. Dally è Fellow della American Academy of Arts & Sciences. È anche Fellow della IEEE e dell'ACM e ha ricevuto lo IEEE Seymour Cray Award e l'ACM Maurice Wilkes Award. Ha al suo attivo oltre 200 pubblicazioni, detiene oltre 50 brevetti ed è uno degli autori dei manuali di testo: Digital Systems Engineering e Principles and Practices of Interconnection Networks.

Brian M. Kelleher

Brian M. Kelleher — Senior Vice President, GPU Business Unit

Brian Kelleher collabora con NVIDIA dal dicembre del 2000. È entrato a far parte della società come Vice President per l’Hardware Engineering ed è poi diventato Senior Vice President della GPU Business Unit nel 2005. Prima di passare a NVIDIA, Kelleher è stato Vice President per l'Hardware Engineering presso 3dfx Interactive Inc, e ha fondato Dynamic Pictures, società nella quale ha ricoperto varie posizioni fra cui CEO, Executive Vice President e Chief Technical Officer. Prima di dar vita a Dynamic Pictures, Kelleher è stato il progettista capo per la grafica del gruppo di sviluppo MIPS di Digital Equipment, a Palo Alto, tra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90. Kelleher ha conseguito un diploma di laurea B.S. in informatica presso la Brown University.

David B. Kirk

David B. Kirk, Ph.D. — NVIDIA Fellow

David Kirk è Chief Scientist di NVIDIA dal gennaio del 1997. In questo ruolo ha prestato il suo importante contributo allo sviluppo delle principali tecnologie grafiche NVIDIA per le più popolari piattaforme di intrattenimento di consumo. Nel 2006 Kirk è stato nominato membro della National Academy of Engineering (NAE) per il suo ruolo nella diffusione dei sistemi grafici ad alte prestazioni nel contesto dei personal computer. La nomina a membro del NAE è tra i più prestigiosi riconoscimenti professionali nel settore della progettazione. Nel 2002, Kirk ha ricevuto il riconoscimento SIGGRAPH Computer Graphics Achievement per il suo ruolo nella diffusione dei sistemi grafici ad alte prestazioni nel mass market. Dal 1993 al 1996, Kirk è stato Chief Scientist, Head of Technology per Crystal Dynamics, ua società di produzione di videogiochi. Dal 1989 al 1991, Kirk è stato progettista per la Apollo Systems Division di Hewlett-Packard.. Kirk ha sviluppato oltre 50 brevetti e applicazioni brevettate correlate alla progettazione grafica e ha pubblicato più di 50 articoli sulla tecnologia grafica. Kirk ha conseguito un diploma B.S. e una laurea M.S. in Ingegneria meccanica al prestigioso Massachusetts Institute of Technology e diplomi di M.S. e Ph.D. in Informatica al California Institute of Technology

Tommy Lee

Tommy Lee — Vice President of Systems and Application Engineering

Tommy Lee è Vice President of Systems and Application Engineering per NVIDIA dal maggio del 1999. Prima di avviare la propria collaborazione con NVIDIA, Lee è stato Vice President of Systems and Application Engineering per AuraVision Corp, un fornitore di IC multimediale. Lee ha inoltre ricoperto diversi incarichi di gestione dei sistemi e delle applicazioni per Fujitsu Microelectronics Advanced Product Division e LSI Logic dal 1982 al 1993. Ha conseguito un diploma di laurea B.S.E.E. presso la San Jose State University.

Jay Puri

Jay Puri — Senior Vice President, Worldwide Sales

Puri è entrato a far parte di NVIDIA nel 2005 dopo aver trascorso 22 anni come dirigente di Sun Microsystems, dove ha ricoperto incarichi di grande rilievo nelle vendite, al marketing e nella direzione generale. Recentemente, ha rivestito il ruolo di Senior Vice President per l’Asia-Pacific Group, con l’incarico di gestire tutte le attività commerciali di Sun nella regione Asia-Pacifico, che include Giappone, Corea, Cina, ASEAN, Australia e India. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Vice President alle Worldwide Sales di software e tecnologia, Presidente di Nihon Sun K.K. e Vice President del Worldwide Product Marketing. Durante la sua permanenza, Puri ha partecipato in prima persona alla trasformazione di Sun da aziendina con 25 dipendenti e nessun profitto, a colosso con 35.000 addetti e 12 miliardi di dollari di fatturato. Prima di Sun, Puri ha ricoperto incarichi al marketing, alla consulenza per la direzione e allo sviluppo dei prodotti presso Hewlett-Packard, Booz Allen & Hamilton e Texas Instruments. Puri ha ottenuto un diploma di laurea M.B.A. alla Harvard Business School, un diploma di laurea M.S.E.E. alla Caltech e un diploma di laurea B.S.E.E. (magna cum laude) presso la University of Minnesota.

David M. Shannon

David M. Shannon — Vice President, General Counsel and Secretary

David M. Shannon ha iniziato la propria collaborazione con NVIDIA nell'agosto del 2002 in qualità di Vicepresidente e General Counsel, alla guida del dipartimento legale e gestione proprietà intellettuali della società. Ricopre il ruolo di Secretary dal 2005. Prima di unirsi a NVIDIA, Shannon ha detenuto varie posizioni di counsel per Intel Corporation per un periodo di nove anni, la più recente delle quali è la posizione di Vicepresidente e Assistant General Counsel. Shannon ha inoltre praticato per otto anni nello studio legale di Gibson Dunn e Crutcher. Nell'ambito di questa esperienza, Shannon si è occupato prevalentemente di complessi contenziosi relativi ad aspetti commerciali o all’alta tecnologia. Shannon ha conseguito un diploma di laurea, con lode, in legge alla Pepperdine University.

 Debora Shoquist

Debora Shoquist — Senior Vice President, Operations

Debora Shoquist è Senior Vice President per la divisione Operations di NVIDIA. Debora Shoquist è entrata a far parte dell’azienda nel settembre del 2007. Prima di entrare in NVIDIA, Debora Shoquist ha ricoperto l’incarico di Senior Vice President della divisione Operations per JDSU Corporation, un provider di soluzioni di test e misurazione e di prodotti ottici per il settore delle telecomunicazioni. La sua esperienza precedente include anche ruoli di dirigente senior presso Coherent, Inc., Quantum Corporation e Hewlett-Packard Corporation. Debora Shoquist ha ottenuto un diploma di laurea B.S. in ingegneria elettrotecnica presso la Kansas State University e un diploma di laurea B.S. in Biologia presso la Santa Clara University.

Scott P. Sullivan

Scott P. Sullivan — Vice President, Human Resources

Scott Sullivan è entrato a far parte di NVIDIA nel maggio del 2005 in qualità di responsabile globale delle risorse umane. Prima di entrare in NVIDIA, Sullivan è stato Senior Vice President dell’HR per Portal Software e Vice President dell’HR per Vicinity Corporation. In precedenza, Sullivan è stato consulente per Towers Perrin e Diamond Technology Partners, ma anche responsabile della consulenza strategica per le risorse umane e la direzione generale di società di primissimo piano. Sullivan ha iniziato la propria carriera nell’esercito, come comandante di compagnia inquadrato nell’ufficio del personale e insegnante della facoltà di comando operativo di West Point. Sullivan ha ottenuto un diploma di laurea B.S. dell’Accademia militare degli Stati Uniti a West Point e un diploma di laurea M.B.A. presso la Harvard University.

Doktor David B. Kirk

Doktor David B. Kirk — szef dzialu badan i rozwoju (Chief Scientist)

Daniel F. Vivoli – è Executive Vice President per il Marketing di NVIDIA ed è responsabile delle attività GPU di NVIDIA, del Corporate e Strategic Marketing, nonché del Developer Engagement. Dall'ottobre 1988 al dicembre 1997, Vivoli ha ricoperto varie posizioni presso Silicon Graphics, Inc. Il suo ultimo incarico per questa azienda è stato quello di Vice President per il Marketing, prima di unirsi a NVIDIA nel 1997 in qualità di Vice President per il Product Marketing. Dal 1983 al 1988, Vivoli ha ricoperto varie posizioni di marketing presso Hewlett-Packard Company. Vivoli ha conseguito un diploma di laurea B.S.E.E. presso la University of Illinois a Champaign-Urbana.

Tony Tamasi

Tony Tamasi — Senior Vice President of Content and Technology

Tony Tamasi — Senior Vice President of Content and Technology, ha un'esperienza più che decennale nel settore della grafica. Nel suo attuale ruolo, è responsabile della definizione della strategia per i processori grafici dell'azienda, dello sviluppo degli strumenti di sviluppo e dell'offerta di assistenza agli sviluppatori, nonché della gestione delle interazioni della società con questi ultimi soggetti. Prima di entrare in NVIDIA, Tamasi era direttore del marketing del prodotto di 3Dfx Interactive, Inc. e aveva svolto incarichi anche per Silicon Graphics ed Apple Computer. Tamasi ha ottenuto diversi diplomi di laurea alla University of Kansas.

Per maggiori notizie e informazioni scrivi a: geom.brunomontanari@tiscali.it


Menu di sezione:



Torna ai contenuti | Torna al menu