IRNI

- Il teorema di Bruno Montanari - S P O N S O R - Caffè Circi . www.caffècirci.it - Agenzia con deposito e vendita diretta provincia di Rieti - Lazio - ITALPROGET S.N.C. Style,quality and technology ,Arredi Negozi Alberghi -


La Gioconda

Sei nella sezione: Le Intuizioni e le scoperte di Bruno > Applicazione delle Matrici geometriche

Vai al sotto menu

Per maggiori notizie e informazioni scrivi a: geom.brunomontanari@tiscali.it

I miei lavori sono basati sullo studio dell'immagine da una copia originale del quadro acquistata dai fratelli Alinari di Firenze, con utilizzo agli studi. Ho lavorato e lavoro sempre con questa immagine ad alta definizione.
Sono partito da questa ma ho dovuto fare delle prove anche con altre per avere la certezza dei miei lavori. Tutto coincide. Sono certo che la linea faccia parte del lavoro di Leonardo. Le mie non sono deduzioni ottiche ma precise elaborazioni geometriche. Anche sullo stesso dipinto, sarebbe stato impossibile far coincidere tutto.
Questo quadro è costruito con la quadratura del cerchio, metodo di allora. Oggi noi usiamo i computer. Leonardo da Vinci ha costruito dettagliatamente la Gioconda, dipinto geometricamente perfetto, punto per punto.

Io sono sicuro che Leonardo da Vinci questa linea l'abbia lasciata per noi.

Foto della gioconda vista allo specchio

In questo modo osservando l'immagine che si è formata al centro in prossimità del braccio destro si vede l'immagine del volto di Gesù. Ho riportato e ingrandita la parte interessata

prima immagine del volto di Gesù

seconda immagine del volto di Gesù
Gesu'
Monna Lisa profilo Leonardo
Monnalisa a specchio

Per maggiori notizie e informazioni scrivi a: geom.brunomontanari@tiscali.it


Menu di sezione:



Torna ai contenuti | Torna al menu