IRNI

- Il teorema di Bruno Montanari - S P O N S O R - Caffè Circi . www.caffècirci.it - Agenzia con deposito e vendita diretta provincia di Rieti - Lazio - ITALPROGET S.N.C. Style,quality and technology ,Arredi Negozi Alberghi -


Euclide- La geometria nella statistica

Sei nella sezione: Le Intuizioni e le scoperte di Bruno > Applicazione delle Matrici geometriche

Vai al sotto menu

Per maggiori notizie e informazioni scrivi a: geom.brunomontanari@tiscali.it


Dal sito :
http://www.ad2sell.com/statistica_sito_web_glossario.art

Vuoi sapere quanto è efficace il tuo sito web? Conta!

Il servizio di statistica di un sito web letteralmente "conta" gli accessi sulla base di un'ampia varietà di criteri, temporali, geografici, relativi ai contenuti e così via. Lo strumento più tipico di questo servizio è il counter, l'immagine che riproduce numericamente e/o graficamente gli accessi al sito, visibile o meno.
Il servizio di statistica può essere più o meno dettagliato a seconda delle esigenze del cliente; dal semplice conteggio degli accessi (in tempo reale, su base oraria, giornaliera, mensile etc.) può arrivare a mappare molto precisamente le preferenze dei visitatori del sito, seguendo i loro spostamenti. Si può cioè distinguere tra prime visite, visite uniche o ricorrenti, evidenziare la media di tempo su ogni pagina, risalire al link di provenienza, verificare le pagine preferite e quelle più ignorate, e così via: in una parola, il servizio di statistica permette di “mappare” i visitatori del sito e quindi i potenziali clienti.

Tra numeri e preferenze: la statistica web come strategia di marketing

L'attenzione per il conteggio degli accessi ad un sito e le ricerche collegate non sono motivati da un eccesso morboso di curiosità o irrefrenabile passione per la matematica: si tratta di uno strumento prezioso per controllare, correggere e migliorare continuamente il proprio sito web e, più in generale, la strategia di promozione della propria attività . La statistica sul web offre una mappa dettagliata dei potenziali clienti, calcolando la loro provenienza, la direzione del loro interesse, il percorso che seguono così come il punto in cui si fermano. Il passaggio successivo alla statistica è l'adattamento dei dati riscontrati con la modifica precisa e mirata di ciò che non ha stimolato interesse da parte dei visitatori, così come lo sviluppo della parte che è invece risultata loro attrattiva. In questa fase la statistica si sposa con la creatività di chi legge i numeri e li trasforma in una concreta strategia.


Di Bruno Montanari:
A cosa servirebbe la Matrice INRI-IRNI nella Statistica ?
I miei studi e gli esempi evidenziati hanno notato una notevole precisione della Matrice geometrica con le tabelle statistiche e non solo , quindi tra loro vi sono evidenti correlazioni. In conclusione i diagrammi potrebbero svilupparsi in funzione della matrice stessa ed assumere una funzione geometrica e matematica notevolmente più esatta.

www.sis-statistica.it
www.sis-statistica.it + Matrice
www.sis-statistica.it + Matrice
www.sis-statistica.it + Matrice
www.sis-statistica.it + Matrice
Statistiche FAO

Statistiche FAO
Statistiche FAO + Matrice
Statistiche FAO + Matrice

Cervello di lei e cervello di lui
Il cervello della donna pesa in media circa il 12% in meno di quello dell'uomo. Fino a non molti decenni or sono questo veniva interpretato come il correlato biologico di una presunta superiorità intellettiva dell'uomo rispetto alla donna. In realtà questa differenza riflette semplicemente la maggiore taglia corporea del maschio rispetto alla femmina nella specie umana. Infatti se si fa una misura non assoluta del peso cerebrale, ma relativa al peso corporeo la differenza si annulla ed anzi ne esiste una molto lieve a favore della femmina.

Statistica Cervello - Masch. Fem.
Statistica Cervello - Masch. Fem.+ Matrice
Statistica Cervello - Masch. Fem.+ Matrice
ShinyStat per www.inri.it
ShinyStat per www.inri.it+ Matrice

Per maggiori notizie e informazioni scrivi a: geom.brunomontanari@tiscali.it


Menu di sezione:



Torna ai contenuti | Torna al menu